Ultima modifica: 4 Aprile 2019
Istituto Comprensivo di Villa Cortese > Circolari Docenti > Sportello di ascolto psicologico per genitori di bambini dai 3 ai 10 anni

Sportello di ascolto psicologico per genitori di bambini dai 3 ai 10 anni

Il giorno 5 marzo 2019, nell’ambito del progetto “Intrecci”, finanziato da Fondazione Ticino Olona onlus, si inaugura l’attività dello Sportello di ascolto psicologico condotto dalle psicologhe di Associazione ComuneMente in partnership con il Comune di Dairago, la Scuola dell’Infanzia “Rossetti Martorelli” di Dairago, Associazione Genitori di Dairago e Associazione G.P.U. di Busto Garolfo.

Il Servizio si rivolge ai genitori di bambini di età compresa tra 3 e 11 anni, residenti o frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primaria del Comune di Dairago.

È aperto ai genitori che desiderano incontrare un professionista per confrontarsi su situazioni relative alla crescita dei figli ed alla genitorialità, ma anche su situazioni di dubbio o crisi personale. L’iniziativa, infatti, vuole promuovere il benessere personale e familiare, attraverso uno spazio riservato ed accogliente, privo di giudizio.
Obiettivi del Servizio sono il confronto e la condivisione di riflessioni su situazioni di difficoltà, per dare loro un senso e per individuare adeguate strategie di sostegno.

Lo Sportello si trova presso il Municipio di Dairago al primo piano, presso l’Ufficio di Assistenza Sociale ed è operativo nei giorni di martedì e venerdì su appuntamento.
Per chiedere un appuntamento inviare una mail all’indirizzo: info@comunemente.com
Il servizio è gratuito.

Intrecci locandina