Ultima modifica: 9 Marzo 2020
Istituto Comprensivo di Villa Cortese > Ultime notizie > Sospensione delle attività didattiche in relazione all’evolversi della diffusione del coronavirus

COMUNICATO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO AI DOCENTI, AGLI ALUNNI, ALLE FAMIGLIE, AL PERSONALE ATA

“SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE  IN RELAZIONE ALL’EVOLVERSI DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS”

Si comunica che l’8 marzo è stato firmato un nuovo DPCM che proroga la sospensione delle attività didattiche in tutta la regione Lombardia fino al 3 aprile.

Il protrarsi della situazione di emergenza sanitaria comporta la necessità di attivare in modo regolare e strutturato la didattica a distanza al fine di tutelare il diritto all’istruzione degli alunni che è garantito dalla Costituzione.

Come il  MIUR ha chiarito nella  NOTA dell’8 marzo 2020 i docenti possono acquisire le presenze alle attività proposte attraverso il registro elettronico, indicare sullo stesso quali lezioni sono state svolte e, quando possibile, esprimere una valutazione.

Sul tema della didattica a distanza seguiranno circolari interne che daranno istruzioni operative.

Dott.ssa Maria Antonia Nastasi