Ultima modifica: 9 Novembre 2018
Istituto Comprensivo di Villa Cortese > Circolari Genitori > Orientamento – Incontro informativo per i genitori e gli alunni delle classi terze-Scuola Secondaria di primo grado

I genitori degli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di primo grado sono invitati, lunedì 12 novembre 2018 alle ore 20.45, presso l’aula magna della Scuola Secondaria “Caccia” di Busto Garolfo, in via Correggio 80, ad un incontro informativo su due importanti adempimenti a cui i ragazzi dovranno assolvere:

• La scelta della Scuola Secondaria superiore
  • L’esame di Stato

Nell’ambito del progetto Orientamento, saranno illustrate le opportunità formative che il sistema scolastico del secondo ciclo offre agli studenti.

Nel corso della serata, si coglierà l’occasione per informare i genitori sulle importanti modifiche apportate all’esame di Stato dal d. Lgs. 62/2016, che gli alunni di terza dovranno affrontare al termine dell’anno scolastico.

Dott.ssa Giuseppa Francone