Ultima modifica: 12 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo di Villa Cortese > Ultime notizie > Lettera aperta del Dirigente Scolastico e dei docenti

Lettera aperta del Dirigente Scolastico e dei docenti

In seguito alla pubblicazione di un post su un noto social network, che getta discredito sull’operato dei docenti, si ritiene opportuno precisare quanto segue.

Il nostro Istituto è attento ai bisogni degli alunni e da sempre  collabora attivamente con le famiglie, supportato, laddove necessario, da personale qualificato.

I docenti lavorano quotidianamente per favorire l’acquisizione, da parte degli alunni, degli obiettivi educativi, oltre che didattici, mettendo in atto tutte le strategie necessarie per prevenire e risolvere le problematiche che emergono a scuola o che vengono segnalate dalle famiglie.

Da anni si realizzano, inoltre, progetti finalizzati alla prevenzione del bullismo e alla promozione del benessere e dello sviluppo armonico della personalità degli studenti.

L’Istituto, nella persona del Dirigente Scolastico, dei suoi collaboratori e di tutto il Collegio dei Docenti è aperto al dialogo e al confronto, ma invita chiunque ne abbia la necessità ad utilizzare i canali comunicativi istituzionali.

Il Dirigente e tutto il corpo docenti