Ultima modifica: 8 Marzo 2017

La storia

L‘ Istituto Comprensivo di Villa Cortese è nato il 1 settembre 2004 dalla fusione delle scuole medie di Dairago e Villa Cortese e delle scuole primarie dei rispettivi paesi. Conta circa 800 alunni e 95 docenti.

Numerosi sono i progetti attivati nelle nostre scuole. Le scuole primarie nei precedenti anni scolastici hanno programmato ed attuato varie iniziative collegate a quelle, già presenti sul territorio. Questo ha portato una ricchezza di proposte e di attività bene integrate nelle realtà locali. Ogni anno la scuola attua un unico progetto trasversale in cui rientrano tutti i progetti, attenendosi ai seguenti criteri:  unitarietà del progetto informativo collegialità diffusa e condivisa responsabilità di progetto e di gestione interistituzionalità intesa come valorizzazione del territorio e delle risorse presenti in un rapporto di proficua e fattiva collaborazione coinvolgimento delle familie indispensabili per la formazione scolastica, ma soprattutto umana e sociale valorizzazione delle risorse interne ed esterne.

Le tematiche richiedono, di anno in anno, l’effettiva ed attiva partecipazione di tutti i soggetti responsabili della formazione. Solo un intervento coerente e sentito da forza e credibilità alle iniziative..

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

21 Ott 2020 Lavoratori fragili ATA – CGIL SCUOLA

Si pubblica la rassegna nr. 8/2020 di informazione sindacale CGIL Scuola 2020-08-atanews

20 Ott 2020 COMUNICAZIONE RIGUARDANTE L’USCITA DELLE CLASSI DEL TEMPO PROLUNGATO DELLA SCUOLA SECONDARIA DEL PLESSO DI “GIOVANNI XXIII” di Villa CORTESE

Si comunica che, per le classi che effettuano il tempo prolungato, l’uscita pomeridiana è per tutti gli alunni alle h. 16.00 attraverso le medesime uscite già utilizzate.

19 Ott 2020 COORDINAMENTO REGIONALE INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA – UIL SCUOLA

Si pubblica notiziario in oggetto: N. 05-2020 – NOTIZIE DOCENTI RELIGIONE- UIL SCUOLA

16 Ott 2020 INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI E ATA NEOASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO

si pubblica la locandina sindacale: volantino neoassunti 2020