Ultima modifica: 8 Marzo 2017

Elenco siti tematici

AesseDi a cura di ITD – CNR Istituto Tecnologie Didattiche.Riguarda l’accessibilità del software didattico, si inquadra nell’ambito dell’Azione 3 del progetto Nuove Tecnologie e Disabilità del MPI.

mappe-scuole: Mappe per la scuola per facilitare l’apprendimento: mappe concettuali, sintesi schemi e video anche per gli alunni DSA

Cartesio   Il sito italiano della didattica con calcolatrici grafiche.

DIDAWeb Comunità di operatori scolastici impegnata nella ricerca e azione collaborativa.

Dienneti  Materiali e risorse di qualità selezionate, organizzate, aggiornate e di libero accesso.

E-Didateca Mediateca dei prodotti realizzati dalle scuole per la didattica e la formazione.

Gold. Il sistema nazionale per documentare la scuola  Archivio delle migliori pratiche nella scuola italiana.

Intersiti Banca dati contenente una selezione di siti utili per insegnare

Mediamente. Rai Educational  La Rai e le nuove tecnologie.

Mosaico. RAI Educational Progetto di RAI Educational nato allo scopo di fornire agli insegnanti materiali didattici audiovisivi e multimediali per integrare le lezioni frontali e i normali libro di testo.

Pianeta scuola   Sito con informazioni scuolastiche e materiali per la didattica.

Servizio documentazione software didattico Archivio online per la documentazione e l’approfondimento relativo ai software didattici.

PhET Simulazioni on line e scaricabili di chimica, fisica, biologia per ogni ordine di scuola

A questi, che si possono ritenere i più importanti, vengono aggiunti altri siti web comunque di notevole fattura e importanza.

scuoladigitale.lombardia.it http://www.grancaffescuola.it/   www.altrascuola.it
www.digilander.libero.it www.bimbibo.it www.calimero.com
www.didasca.it www.edscuola.it www.educational.rai.it
www.fabbriscuola.it www.igiochidielio.it www.ild.rai.it
www.iprase.tn.it www.ivana.it www.lagirandola.it
www.lannaronca.it www.pavonerisorse.it www.pianetascuola.it
www.pianetino.it www.scuolaer.it www.ufottoleprotto.com
www.vbscuola.it www.vivoscuola.it
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

21 Ott 2020 Lavoratori fragili ATA – CGIL SCUOLA

Si pubblica la rassegna nr. 8/2020 di informazione sindacale CGIL Scuola 2020-08-atanews

20 Ott 2020 COMUNICAZIONE RIGUARDANTE L’USCITA DELLE CLASSI DEL TEMPO PROLUNGATO DELLA SCUOLA SECONDARIA DEL PLESSO DI “GIOVANNI XXIII” di Villa CORTESE

Si comunica che, per le classi che effettuano il tempo prolungato, l’uscita pomeridiana è per tutti gli alunni alle h. 16.00 attraverso le medesime uscite già utilizzate.

19 Ott 2020 COORDINAMENTO REGIONALE INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA – UIL SCUOLA

Si pubblica notiziario in oggetto: N. 05-2020 – NOTIZIE DOCENTI RELIGIONE- UIL SCUOLA

16 Ott 2020 INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI E ATA NEOASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO

si pubblica la locandina sindacale: volantino neoassunti 2020