Ultima modifica: 13 Marzo 2021
Istituto Comprensivo di Villa Cortese > Ultime notizie > Banca Dati Nazionale delle ePolicy

Banca Dati Nazionale delle ePolicy

Sul sito Generazioni Connesse è online la nuova Banca Dati Nazionale delle ePolicy. La Banca Dati raccoglie tutte le Istituzioni Scolastiche, tra cui il nostro Istituto, iscritte al progetto Generazioni Connesse che hanno prodotto un documento di ePolicy. 

Inserendo nell’apposito motore di ricerca il Codice Meccanografico oppure la città, la provincia o la regione dell’Istituto Scolastico, è possibile cercare la scuola desiderata, per verificare se si è dotata di un proprio documento di ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico.

Il documento specifica le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali e quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

Sono presenti tutte le Istituzioni Scolastiche iscritte al progetto Generazioni Connesse che hanno prodotto ePolicy valutate come idonee ottenendo la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali.

 




Link vai su